Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Viaggio di studio al CERN 2015

Viaggio di studio al CERN 2015

Un viaggio di studio al CERN di Ginevra dal 20 al 22 marzo 2015 per gli studenti che stanno completando la laurea triennale.

Nella tradizione di offrire agli studenti interessati la possibilità di un contatto diretto col maggiore laboratorio mondiale di fisica delle particelle, la Sezione INFN di Trieste - in collaborazione con le Università degli Studi di Trieste e Udine e grazie al contributo finanziario del Consorzio per la Fisica di Trieste - organizza la decima edizione del viaggio di istruzione ai laboratori europei del CERN.

Il viaggio al CERN di Ginevra si terrà dal 20 al 22 marzo 2015.

I viaggi di studio al CERN sono rivolti prevalentemente ai ragazzi che stanno completando la laurea triennale per offrire, attraverso la visita ad un laboratorio di frontiera, un ampliamento delle loro prospettive culturali. Ciò in armonia con una componente essenziale della missione dell'INFN: la diffusione della conoscenza nell'ambito delle scienze fisiche.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).