Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Viaggio ai laboratori dell'INFN

Viaggio ai laboratori dell'INFN

Il viaggio di studio organizzato per gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea in Fisica, Anno Accademico 2015-2016, si terrà nei giorni 29 e 30 gennaio 2016. In questo sesto viaggio di studio visitiamo i Laboratori Nazionali INFN di Legnaro (Padova) e del Gran Sasso (L'Aquila).

I viaggi di studio e formazione presso i laboratori nazionali dell’INFN sono pensati per offrire agli studenti che stanno frequentando il secondo anno del corso di laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Trieste, attraverso la visita a laboratori di frontiera, un ampliamento delle loro prospettive culturali. Ciò in armonia con una componente essenziale della missione dell'INFN e con un’istanza fontamentale per noi tutti: la diffusione della conoscenza nell'ambito delle scienze fisiche.

Il viaggio di studio organizzato per gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea in Fisica, Anno Accademico 2015-2016, si terrà nei giorni:

29 e 30 gennaio 2016

In questo sesto viaggio di studio visitiamo i Laboratori Nazionali INFN di Legnaro (Padova) e del Gran Sasso (L'Aquila).

Visita la pagina del viaggio ai laboratori INFN.

Questo sesto viaggio è organizzato dalla Sezione INFN di Trieste in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trieste e grazie al contirbuto finanziario del Consorzio per la Fisica di Trieste.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).