Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Viaggio ai laboratori dell'INFN 2018

Viaggio ai laboratori dell'INFN 2018

Il viaggio di studio organizzato per gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea in Fisica, Anno Accademico 2017-2018, si terrà nei giorni 9 e 10 febbraio 2018. In questo viaggio di studio visitiamo i Laboratori Nazionali INFN di Legnaro (Padova) e del Gran Sasso (L'Aquila).

I viaggi di studio e formazione presso i laboratori nazionali dell’INFN sono pensati per offrire agli studenti che stanno frequentando il secondo anno del corso di laurea in Fisica presso l'Università degli Studi di Trieste, attraverso la visita a laboratori di frontiera, un ampliamento delle loro prospettive culturali. Ciò in armonia con una componente essenziale della missione dell'INFN e con un’istanza fontamentale per noi tutti: la diffusione della conoscenza nell'ambito delle scienze fisiche.

Il viaggio di studio organizzato per gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea in Fisica, Anno Accademico 2017-2018, si terrà nei giorni:

9 e 10 febbraio 2018

In questo viaggio di studio visitiamo i Laboratori Nazionali INFN di Legnaro (Padova) e del Gran Sasso (L'Aquila).

Visita la pagina del viaggio ai laboratori INFN.

Questo viaggio è organizzato dalla Sezione INFN di Trieste in collaborazione con il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trieste e grazie al contirbuto finanziario del Consorzio per la Fisica di Trieste.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).