Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Trieste NEXT

Trieste NEXT

La Sezione INFN di Trieste partecipa alla sezione "La città della Scienza"

La Sezione di Trieste dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) prende parte a Trieste NEXT - Salone Europeo dell'Innovazione e della Ricerca Scientifica promosso da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste e Nordesteuropa Editore.

Alla sua prima edizione Trieste NEXT, che avrà luogo nei giorni 28-29-30 settembre, propone un programma di oltre 100 eventi: incontri, convegni, seminari e spettacoli che raccontano la scienza. Il tema di quest'anno è "Save the food".

La Sezione di Trieste partecipa alla sezione "La Città della Scienza" con:

  • l'incontro  "L'origine della massa. Il bosone di Higgs" che avrà luogo venerdì 28 settembre alle ore 15:00 presso l'Aula Magna della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori;
  • la presentazione della rivista Asimmetrie che avrà luogo sabato 29 settembre alle ore 10:00 in piazza Unità d'Italia, Spazio Libri.

Le presentazioni utilizzate dai relatori sono  a di disposizione qui.

Per visionare il programma di tutte le iniziative e per ulteriore informazioni su Trieste NETX consultare il sito: www.triestenext.it/

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).