Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Selezione art. 15

Selezione art. 15

Avviso di selezione per un contratto art. 15 (durata 1 anno).

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - SELEZIONE DI PERSONALE

DA ASSUMERE CON CONTRATTO A TERMINE - RIFERIMENTO TS/C7/211

L'ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE INDICE UNA SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER L'ASSUNZIONE, PRESSO LA PROPRIA SEZIONE DI TRIESTE, DI UNA UNITÀ DI PERSONALE CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI 1 ANNO, PER ATTIVITÀ IN CAMPO AMMINISTRATIVO-CONTABILE.

SI RICHIEDONO:

- IL POSSESSO DEL DIPLOMA DI RAGIONIERE O DI PERITO AZIENDALE;

- UNA DOCUMENTATA ESPERIENZA DI LAVORO IN ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA, NON INFERIORE A 12 MESI, MATURATA SUCCESSIVAMENTE AL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI STUDIO RICHIESTO;

- ESSERE IN REGOLA CON GLI OBBLIGHI MILITARI DI LEVA.

SONO PREVISTE UNA PROVA SCRITTA - CHE CONSISTERÀ NELLA RISOLUZIONE DI QUESITI A RISPOSTA MULTIPLA SUI SEGUENTI ARGOMENTI: NOZIONI DI CONTABILITÀ DI STATO; NORMATIVA DI DISCIPLINA PER L'AMMINISTRAZIONE E LA CONTABILITÀ DEGLI ENTI PUBBLICI NON ECONOMICI; NOZIONI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO; NOZIONI DI INFORMATICA CONNESSE AL FUNZIONAMENTO E UTILIZZAZIONE DI PERSONAL COMPUTER; LINGUA INGLESE; - ED UN COLLOQUIO. LE PROVE SARANNO VALUTATE IN CENTESIMI E SI INTENDONO SUPERATE QUANDO SIA CONSEGUITO UN PUNTEGGIO DI ALMENO 70 PUNTI SU 100. CONTESTUALMENTE AL COLLOQUIO POTRANNO ESSERE ACCERTATI L'EVENTUALE GRADO DI CONOSCENZA E CAPACITÀ DI UTILIZZAZIONE DI STRUMENTAZIONE O ATTREZZATURE TECNICHE E/O INFORMATICHE UTILIZZATE PER LO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITÀ PREVISTA.

I TITOLI VALUTABILI SONO: TITOLI DI STUDIO (VOTAZIONE RIPORTATA NEL CONSEGUIMENTO); SPECIALIZZAZIONI E QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI; ESPERIENZA ACQUISITA.

PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE GLI INTERESSATI DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA DOMANDA IN CARTA SEMPLICE CON L'INDICAZIONE DEL CODICE DI RIFERIMENTO DELLA SELEZIONE (TS/C7/211), ENTRO IL TERMINE DEL 31 OTTOBRE 2006.

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE SOTTOSCRITTE DAGLI INTERESSATI ED INVIATE A MEZZO RACCOMANDATA ALL'ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE - SEZIONE DI TRIESTE – VIA A. VALERIO, 2 - 34127 TRIESTE; PER IL TERMINE DI PRESENTAZIONE FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE DI SPEDIZIONE.

NON SARANNO, IN OGNI CASO, PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE PER LE QUALI NON SIA RILEVABILE IL TIMBRO A DATA DELL’UFFICIO POSTALE DI SPEDIZIONE (POSTA ORDINARIA O POSTA PRIORITARIA).

NELLA DOMANDA GLI INTERESSATI DOVRANNO INDICARE I PROPRI DATI ANA¬GRAFICI, IL POSSESSO DEL TITOLO DI STUDIO RICHIESTO, LA POSIZIONE NEI CONFRONTI DEGLI OBBLIGHI MILITARI DI LEVA E IL RECAPITO PER LE COMUNICAZIONI.

LA MANCATA SOTTOSCRIZIONE DELLA DOMANDA O LA MANCATA DICHIARAZIONE DEI REQUISITI RICHIESTI COMPORTERÀ L'ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE.

LE DOMANDE INOLTRE DOVRANNO ESSERE CORREDATE DA DOCUMENTAZIONE - ANCHE IN FORMA DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE O DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ (AUTOCERTIFICAZIONE) - IDONEA AD ATTESTARE IL POSSESSO DEL REQUISITO DELL’ESPERIENZA DI LAVORO RICHIESTO E DEGLI EVENTUALI TITOLI VALUTABILI TRA QUELLI SOPRA INDICATI.

AL TERMINE DELLA SELEZIONE SARÀ FORMATA UNA GRADUATORIA DEI CANDIDATI RISULTATI IDONEI. TALE GRADUATORIA, CHE POTRÀ ESSERE UTILIZZATA PER LE EVENTUALI ASSUNZIONI DA EFFETTUARE, NON È IMPEGNATIVA PER L'INFN AL FINE DELLE ASSUNZIONI STESSE.

AI SENSI DELL'ART. 13 DEL D. LGS. 30 GIUGNO 2003, N. 196, I DATI PERSONALI RICHIESTI AI CANDIDATI SARANNO RACCOLTI E TRATTATI PRESSO L'INFN - SEZIONE DI TRIESTE E AMMINISTRAZIONE CENTRALE, DIREZIONE AFFARI DEL PERSONALE - UNICAMENTE PER LA GESTIONE DELLA SELEZIONE E PER LA FORMAZIONE DI EVENTUALI ULTERIORI ATTI ALLA STESSA CONNESSI, ANCHE CON L’USO DI PROCEDURE INFORMATIZZATE, NEI MODI E LIMITI NECESSARI PER PERSEGUIRE TALI FINALITÀ.

IL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI COMPORTERÀ, A SECONDA DEI CASI, L'ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE O L'ESCLUSIONE DELLA VALUTABILITÀ DI EVENTUALI TITOLI POSSEDUTI.

AGLI INTERESSATI SONO RICONOSCIUTI I DIRITTI DI CUI ALL’ART. 7 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 196/2003.

I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO DEI DATI SONO INDIVIDUATI, PER QUANTO DI LORO COMPETENZA, NEI DIRETTORI DELLA SEZIONE DI TRIESTE E DELLA DIREZIONE AFFARI DEL PERSONALE DELL'INFN.

AVVISO, FAC-SIMILI DI DOMANDA E AUTOCERTIFICAZIONE ALL’INDIRIZZO INTERNET:

HTTP://WWW.AC.INFN.IT

PAGINA “SELEZIONI E CONCORSI”.

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).