Home > Notizie > PROSIT: la Notte dei Ricercatori a Trieste

PROSIT: la Notte dei Ricercatori a Trieste

PROSIT: per la tua sete di scienza!

PROSIT: PER LA TUA SETE DI SCIENZA!

Il 25 settembre in città la notte europea dei ricercatori

Mostre, spettacoli, esperimenti e giochi per conoscere da vicino il mondo della ricerca e della scienza e i suoi protagonisti. Il 25 settembre anche a Trieste si accende la "Notte dei Ricercatori" 2009: PROSIT-Project for Science in Trieste.

L'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, si svolge contemporaneamente in 40 siti europei, di cui 7 italiani. A Trieste, città della scienza per eccellenza, l'appuntamento è dalle 16.30 alle 23.30 nella suggestiva cornice di piazza Unità e dintorni. La lunga notte dei ricercatori sarà l'occasione per incontrare i protagonisti del mondo della ricerca triestina e per condividere momenti di divertimento con giochi a squadre, dibattiti, musica e spettacolo.

Sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica, PROSIT è un evento organizzato congiuntamente da tredici istituzioni triestine: Provincia, Comune, AREA Science Park, Centro Internazionale di Fisica Teorica "Abdus Salam" (ICTP), Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologia (ICGEB), Conservatorio Giuseppe Tartini, Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) - Osservatorio Astronomico, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS), Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa), Sincrotrone Trieste SCpA, United World College of the Adriatic e Università degli Studi.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018