Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > La Notte dei Ricercatori

La Notte dei Ricercatori

Trieste 23 settembre 2011,

Piazza Unità d'Italia e dintori

Anche quest'anno la Sezione di Trieste dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) prende parte alla Notte dei Ricercatori, iniziativa promossa e sostenuta dall'Unione Europea nell'ambito del programma People che si svolge contemporaneamente in numerose città europee. La Sezione INFN di Trieste partecipa contribuendo con i suoi ricercatori a incontri e dibattiti ed, oltre a ciò, con un proprio stand espositivo che nel 2011 è arricchito da rivelatori dimostrativi di raggio cosmici del tipo camera a scintilla e camera a nebbia.

La Notte dei Ricercatori, a Trieste, avrà luogo il giorno venerdì 23 settembre p.v. con incontri, mostre, installazioni, conferenze-spettacolo, laboratori didattici e concerti che si terranno in piazza Unità d'Italia e dintorni.

Tutte le attività dell'evento sono ad ingresso gratuito ma alcune richiedono la prenotazione.

Per visionare il programma delle iniziative, gli orari, le modalità di prenotazione e per ulteriori informazioni sulla Notte dei Ricercatori, consultare il sito: www.nottedeiricercatoritrieste.it/

 

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).