Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > Colloquium del prof. Sergio Bertolucci

Colloquium del prof. Sergio Bertolucci

Il 6 maggio 2014 alle ore 15.30 il prof. Sergio Bertolucci terrà un colloquium dal titolo: "Buon 60imo compleanno, CERN! Storia, attualità e prospettive future del più grande laboratorio di fisica del mondo."

Il 6 maggio 2014 alle ore 15:30 nell'Aula A del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste, in Via A. Valerio 2 a Trieste, il professor Sergio Bertolucci, Direttore di Ricerca del CERN, terrà un colloquium dal titolo:

Buon 60imo compleanno, CERN!
Storia, attualità e prospettive future del più grande laboratorio di fisica del mondo.

Sergio Bertolucci è nato a La Spezia e laureatosi in fisica all’Università degli Studi di Pisa, ha lavorato nella fisica sperimentali delle particelle elementari a Desy (Amburgo, Germania), a Fermilab (Chicago, USA) e ai Laboratori Nazionali di Frascati (LNF) dell' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), di cui e' stato direttore. Successivamente ha presieduto il comitato scientifico LHC Committee (LHCC) del CERN e ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dell'INFN. Attualmente è Direttore di Ricerca e Calcolo Scientifico al CERN.

TUTTI GLI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

In allegato: la locandina dell'evento.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).