Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Notizie > 60th Meeting of the EPS Nuclear Physics Division

60th Meeting of the EPS Nuclear Physics Division

I delegati della Divisione di Fisica Nucleare della Società Europea di Fisica (EPS), che provengono dalla UE, dalla Russia e dalla Turchia in rappresentanza di 20 Nazioni, si riuniranno il 29-30 Ottobre a Trieste, presso l'Area di Ricerca (29 Ottobre) ed il Dipartimento di Fisica - Università (30 Ottobre).

Il secondo incontro annuale della Divisione di Fisica Nucleare dell'EPS si terrà a Trieste il 29 e 30 Ottobre 2010. Lo scopo della Divisione è quello di aiutare gli avanzamenti e la diffusione della conoscenza della fisica nucleare, ovvero dello studio dei nuclei, della loro struttura, disintegrazione e interazione, ed altre proprietà che includono le parti costituenti dei nuclei e le loro interazioni con la materia nucleare e atomica. Le attività della Divisione includono anche l'organizzazione e l'approvazione di conferenze e scuole estive nel campo della fisica nucleare e, infine, di promuovere l'interscambio di scienziati e studenti. Ciascun incontro è organizzato in una diversa nazione per far conoscere ai delegati del NPB gli sviluppi locali della fisica nucleare nei suoi differenti aspetti. 

Ultimo aggiornamento: 14/12/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).