Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Sezione di Trieste - Sito per gli utenti INFN

Home > Contatti > Come arrivare a Trieste

Come arrivare a Trieste

In aereo

L'aeroporto internazionale di Ronchi dei Legionari si trova a 35 km da Trieste ed è collegato alla città per mezzo di una linea di autobus (Bus Terminal: Piazza Libertà, adiacente alla stazione ferroviaria).

L'aeroporto internazionale di Venezia (Marco Polo) si trova a 150 km da Trieste. Linee di bus e navette collegano l'aeroporto alla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre. Treni diretti collegano Venezia-Mestre a Trieste.

L'aeroporto internazionale di Treviso si trova a 145 km da Trieste. Linee di bus e navette collegano l'aeroporto alle stazioni ferroviarie di Treviso e Venezia-Mestre:

L'aeroporto internazionale di Ljubljana (Slovenia) può essere preso in considerazione, in quanto situato a 114 km da Trieste.

In treno

Trieste è collegata alle più importanti città italiane ed a numerose capitali europee. La Stazione Centrale si trova vicino al centro della città. Consulta il sito di Trenitalia per maggiori informazioni.

In automobile

Trieste è collegata dall'autostrada A4 alla rete autostradale italiana ed europea. È disponibile una mappa interattiva.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 03/10/2018 

Per domande o commenti su questo sito contatta webmaster@ts.infn.it.

Immagine nella testata della pagina: raffigurazione artistica di tracce del passaggio di particelle nella BEBC, Big European Bubble Chamber (Copyright CERN).